Il progetto The Wonderful 101 dei Platinum Games, che vide la luce su console Wii U, è stato recentemente ripescato dalla compagnia per un’operazione Remaster, tuttavia con una modalità insolita: finanziamento tramite Kickstarter.

Perché una software house che recentemente ha anche ricevuto fondi dal gigante cinese Tencent dovrebbe legare un gioco già esistente alla piattaforma Kickstarter, chiedendo quindi altri soldi agli utenti? L’unica ragione che potrebbe balzare alla mente è una poca fiducia nella buona riuscita del progetto. Timori, a quanto pare smentiti dalla chiusura del finanziamento per 235 milioni di yen, che si traducono in soldoni in quasi 2 milioni di euro.

Non possiamo dunque che congratularci con i Platinum sperando però che ciò non rappresenti in futuro un sistema consolidato per testare il polso dei consumatori, vedendo quanto interesse c’è nei confronti di un determinato titolo, esponendosi sempre meno in quanto software house.

L’ultimo stretch goal raggiunto è stato quello dell’arrangiamento orchestrarle di due tracce, The Won Stoppable Wonderful 100 e Tables Turn, ottenuto però grazie alle donazioni avvenute durante il livestream Twitch che commemorava le ultime ore della campagna, ulteriore denaro dunque richiesto agli “investitori”.

The Wonderful 101 Remastered arriverà su Nintendo Switch, Playstation 4 e PC il prossimo 22 maggio in Europa, mentre solo l’11 giugno in Giappone, che i fan nipponici abbiano “donato” di meno per ricevere tale trattamento? Non ne abbiamo idea, ma tutto può essere con i tempi che corrono.

Fonte: Twitch, Kickstarter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.