Konami si prepara all’annuncio di un nuovo titolo al TGS 2022 (per i non aficionados, il Tokyo Game Show). Dal sito ufficiale apprendiamo che si tratterà di un nuovo capitolo di una serie amata in tutto il mondo, e le speculazioni dei fan iniziano a esplodere: si tratterà di Castlevania? Metal Gear Solid? Silent Hill? In realtà, la verità potrebbe essere un’altra.

Stando a quanto appreso da VGC, lo scorso giugno Konami ha rinnovato il copyright per una delle sue serie classiche, questa operazione è circolata solo recentemente proprio a causa del nuovo annuncio tramite il sito ufficiale. Di quale serie parliamo? Se non l’aveste ancora capito, si tratta di Suikoden, JRPG molto popolare e mai dimenticato dai fan.

A suffragio di questa ipotesi, l’host del reveal al TGS sarà Yuki Kaji, doppiatore di Jowy in Suikoden 2 (PlayStation) e Suikoden Tierkreis (Nintendo DS). L’attore ha anche twittato in merito, parlando di come Suikoden abbia un posto speciale nel suo cuore.

La serie ha avuto il suo inizio nel 1995 con il primo capitolo per console PlayStation (arrivato in Europa nel 1997). Suikoden 2, uno dei più apprezzati, arrivò in Europa solo nel 2000, mentre l’ultimo capitolo della saga risale al 2006, anno dopo il quale la serie è stata messa a riposo, in attesa probabilmente di tempi migliori che potrebbero essere arrivati.

Cosa ne pensate di questa possibilità? Vi piacerebbe vedere un nuovo capitolo della serie o preferireste una collection e vari remaster/remake? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!

Fonte: Gamestalk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.