Il Tokyo Game Show 2020 si tiene in questi giorni con sessioni esclusivamente online, in una di queste dedicata al franchise NieR sono state annunciate delle novità legate alla serie che i fan stavano aspettando.

Durante lo showcase abbiamo potuto dare un’occhiata al gameplay di NieR Replicant, remake/remaster del gioco originariamente uscito su PS3 e Xbox 360 che arriverà nel 2021. Trovate il video direttamente qui in basso (inizio gameplay a 4:46):

Replicant ha anche una data ufficiale, arriverà su PC, Playstation 4 e Xbox One il prossimo 23 aprile in occidente mentre in Giappone un giorno prima, il 22.

Il gioco sarà disponibile anche in edizione da collezione per Playstation 4 nella “White Snow Edition” che includerà la soundtrack originale, artwork, script degli attori che hanno prestato la voce e, per chi pre-ordina tramite il sito Square Enix anche una speciale steelbook.

Il gioco va oltre la semplice operazione di “remaster” perché avrà nuove tracce, musica registrata ex-novo e migliorie globali al sistema di combattimento a opera di Takahisa Taura di PlatinumGames, per dare un senso di continuità con il successo di NieR: Automata.

Oltre Replicant abbiamo potuto dare uno sguardo anche al titolo mobile, Reincarnation, ambientato nell’universo Nier. Le preregistrazioni sono già aperte su iOS e Android per il mercato giapponese mentre per quello occidentale, sebbene il rilascio avverrà simultaneamente, bisogna ancora aspettare comunicazioni ufficiali.

La presentazione si è conclusa con la statua da collezione dedicata a NieR: Automata, facente parte della serie Square Enix Masterline:

Il prodotto dovrebbe arrivare sul mercato non prima dell’inverno 2021, i collezionisti che hanno messo i loro occhi su questo piccolo gioiello (ma nemmeno troppo, considerato che è in scala 1/4), dovranno aspettare quindi ancora un po’ per avere la possibilità di ordinarne una tramite il negozio ufficiale Square Enix.

Attenzione però, il costo non sarà sicuramente per tutti!

NieR: Automata in versione digitale è inoltre attualmente in sconto su Playstation 4 per festeggiare le 4.850.000 copie vendute in tutto il mondo. Se non avete mai avuto modo di giocare il titolo e siete indecisi sull’acquisto, potete consultare come sempre la nostra recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.