Durante tutta la prima parte del 2020 abbiamo sentito rumor insistenti sulla possibilità di una terza console Nintendo Switch, denominata da molti Nintendo Switch Pro, che potesse essere in grado di competere se non con le next-gen, quantomeno con le attuali PS4 e Xbox One.

Tuttavia, col tempo queste dicerie sono state messe a tacere con l’assenza di novità da parte di Nintendo, che ha ridotto anche gradualmente i direct per l’annuncio di nuovi titoli, presentando solo piccoli direct dedicati a progetti indie in arrivo sull’ibrida.

I rumor però ora tornano alla carica, stavolta supportati da un report di Bloomberg, dove si parla di un nuovo modello di Switch in arrivo nel 2021. L’hardware di questa console non è stato ancora definito ma sembra che la casa di Kyoto stia studiando il 4K.

Francamente tale rumor sembrerebbe poco credibile se consideriamo le enormi difficoltà che Nintendo Switch ha di far girare alcuni titoli moderni in 1080p in versione docked, per non parlare della modalità portatile, tuttavia se Nintendo dovesse effettivamente riuscire a portare il 4K su un nuovo modello di Switch sarebbe sicuramente una mossa interessante che potrebbe sconvolgere l’equilibrio venutosi a creare tra le tre case più importanti del mondo dei videogame: Sony, Microsoft e la stessa Nintendo.

Al momento consigliamo comunque di prendere queste informazioni con il dovuto scetticismo poiché Nintendo non ha confermato alcunché, ma terremo gli occhi aperti per darvi maggiori dettagli se e quando questi dovessero essere annunciati.

E voi, sareste interessati a Nintendo Switch Pro? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate a riguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.