Persona 5 Royal è la versione definitiva del JRPG Atlus uscito originariamente su PS3/PS4. La nuova edizione che aggiunge contenuti e personaggi è arrivata recentemente su Playstation 4 (trovate la nostra recensione sul sito) e secondo quanto riportato da un documento pubblicato dalla compagnia Sega Sammy, ha raggiunto nuovi record di vendita in occidente.

Alla sezione che parla dei risultati del digital download in occidente, si parla naturalmente del successo di Football Manager 2020, la serie Total War ma soprattutto Persona 5 Royal, le cui vendite restano ancora molto soddisfacenti.

A trainare il mercato digitale in questa particolare congiunzione storica è stato anche il coronavirus che ha costretto molti utenti in casa, impedendo loro di uscire per acquistare copie fisiche.

In Giappone Persona 5 Royal ha raggiunto 400.000 copie spedite nel primo mese, passando poi a dominare le classifiche di altri paesi asiatici come Taiwan e Corea del Sud, divenendo poi uno dei giochi più venduti di marzo 2020 negli Stati Uniti.

Il futuro sembra dunque essere roseo per la serie e non possiamo far altro che sperare che nuovi capitoli o anche remaster, perché no, siano in arrivo per console di nuova generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.