La cancellazione del gioco Scalebound, previsto un tempo come esclusiva per Xbox One, è stata mal digerita dalla community di appassionati dei titoli Platinum Games e c’è stato un periodo in cui si pensava i P* potessero ripescarlo per Nintendo Switch, anche se poi il progetto si è rivelato essere di tutt’altra natura (parliamo di Astral Chain).

Sembra però che le cose potrebbero cambiare con i restanti 3 annunci  misteriosi previsti per il 2020. Platinum ha infatti annunciato la campagna Kickstarter per portare The Wonderful 101 su Switch, Playstation 4 e PC. Nulla vieta dunque che la compagnia possa investire per l’acquisizione dell’IP da Microsoft per riprendere lo sviluppo da dove era stato interrotto.

Non dimentichiamo infatti che Platinum ha stretto una partnership col colosso cinese Tencent, che ha sganciato un bel po’ di yen ai developer giapponesi, soldi che potrebbero spingere la compagnia nel mercato del self-publishing.

Tra gli altri giochi fortemente attesi abbiamo anche Bayonetta 3 e Babylon’s Fall, si tratta dunque di un 2020 particolarmente intenso per la compagnia e non vediamo l’ora di saperne di più in merito.

Continuate a seguirci per sapere quali saranno i restanti tre annunci di Platinum Games!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.