Siamo tutti in attesa della presentazione di una lineup che renda plausibile l’acquisto di Playstation 5 al lancio ma nel frattempo ci tocca ascoltare tutte le uscite da PR che precedono l’arrivo della nuova generazione.

Il CEO Di Sony, Ken’ichiro Yoshida, ha recentemente affermato che:

“Per aumentare il senso di immersione nei giochi, non vogliamo aumentare semplicemente la risoluzione, ma anche la velocità di calcolo. Attraverso il nostro SSD custom vogliamo raggiungere una velocità di circa 100 vole superiore a quella di Playstation 4. I caricamenti saranno molto più brevi e permetteranno ai giocatori di entrare subito negli immensi mondi dei titoli in arrivo”.

Abbiamo parlato del SSD custom di Sony nei nostri articoli recenti e ne abbiamo discusso anche in uno dei nostri ultimi podcast. Si parla infatti di un sistema nuovo per il mercato che potrebbe davvero apportare delle modifiche sostanziali anche per quanto riguarda la concezione stessa del media alla base, ovvero da quando il gioco viene pensato dagli sviluppatori, che potranno sfruttare le proprietà di questo SSD al meglio.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti in attesa di maggiori informazioni sui giochi Playstation 5 che arriveranno a partire dalla fine del 2020. Inoltre, se non avete visto la tech demo di Unreal Engine 5 su PS5, la potete trovare nel nostro articolo precedente, oppure potete dare un’occhiata alle informazioni sul nuovo pad, il DualSense.

Fonte: Gamespot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.