Probabilmente penserete che sia un pazzo, e non avreste tutti i torti. Siete lì a pensare: “come diavolo faccio a procurarmi una PS5?”, mentre io sto già pensando a futuri e fantascientifici modelli. Ebbene il problema risiede proprio tutto lì, nella disponibilità della console nella sua forma attuale. Playstation 5 è più rara di un dodo ma, nonostante ciò, secondo i report di Sony, ha già venduto circa 8 milioni di unità. Peccato che tra questi presunti 8 milioni di utenti, voi che state leggendo, probabilmente non ci siete e state impazzendo per procurarvene una senza pagare prezzi da strozzino.

Cari lettori, vi capisco, ed è proprio per questo che mi auguro che i modelli Slim e Pro, che state ben certi arriveranno, siano più vicini di quanto anticipato. Non tanto per il modello Pro, che potrebbe richiedere ancora un paio d’anni, ma piuttosto una versione Slim dell’attuale Playstation 5, un po’ più snella e agile. Il 2022 potrebbe essere un anno improbabile per il lancio sul mercato ma non escluderei del tutto un annuncio, con lancio nel 2023. Sì, so anche cosa state pensando adesso: “ahahah, e secondo te prima del 2023 non ottengo una Playstation 5?”. In realtà è proprio ciò che penso, a meno che non intendiate pagarla molto più del dovuto, sia ben chiaro.

Catene e compagnie sull’italico suolo si sono già organizzate per vendervi di tutto e di più insieme alla console, in modo da far lievitare quel prezzo base, 499 euro, fino a un bel più profittevole 1.000 euro, aggiungendo questo e quell’accrocchio, qualche bel gioco, vecchio o nuovo che sia, piazzato a circa 90 euro e si vola verso nuove vette di guadagno. Fareste di tutto pur di avere l’ultimo gingillo Sony, vero? Non avete la minima voglia di aspettare che un nuovo modello snellisca la produzione e renda la console disponibile per tutti, giusto? E allora le uniche soluzioni di acquisto che avete sono le seguenti.

P.S. Il post è IRONICO. Non prendete troppo sul serio le riflessioni e fatevela una risata ogni tanto.

Sony Playstation 5 Amazon

Il santo Graal, il miraggio fugace e incantevole visione, per acquistare PS5 su Amazon dovete vendere letteralmente l’anima al demonio e passare 24 ore su 24 della vostra vita ad aggiornare il sito fino a quando non trovate UN pezzo in stock, e a quel punto dovrete competere con una mandria di bovini assetati di sangue cibernetico che cliccheranno sui propri mouse come se la loro stessa vita dipendesse da ciò. Ah, e non dimenticate i bot degli scalper, che l’onnipotente li abbia in gloria, che non vi lasceranno chance alcuna.

Insomma, acquistare Playstation 5 su Amazon, al momento, è praticamente un suicidio. A meno che non siate molto fortunati, d’altronde mai dire mai, non bisogna sottovalutare il potere della botta de culo. (ndr. se rientrate tra quelli che hanno ottenuto una PS5 da Amazon a prezzi umani, fatevi vivi nei commenti, vi vorrei stringere la mano personalmente).

Sony Playstation 5 Gamestop

Cito uno su tutti e via il dente, Gamestop vende, o meglio centellina Playstation 5 Digital e Standard come un alchimista gioca con le sue fiale, pozioni e intrugli, lasciando cadere qualche goccia qui e qualcheduna lì. Volete acquistarne una proprio sul loro portale? Ah, molto bene! Allora ecco di cosa avrete bisogno:

  • un pacco de sordi
  • pazienza
  • buona volontà
  • dita veloci
  • un fegato d’acciaio

Il motivo è presto detto, su Gamestop si fa la fila per accedere alla possibilità di acquistare PS5. Eh sì, lo ripeto, si fa la fila, non per averne una direttamente in mano e correre a casa felici a giocare con la nuova console, NO, si fa la fila per avere la possibilità di acquistarla. Non è detto infatti che ci riusciate, a causa della solita mandria bovina di poc’anzi che vi calpesterà per ottenerne una prima di voi.

Detto ciò, molti sono riusciti ad acquistarne una, aggiungendo naturalmente automaticamente al carrello una serie di oggetti paccottiglia che probabilmente sono invenduti dal 1999, per aumentare il prezzo oltre il caritatevole ed esiguo 499 euro.

Sony Playstation 5 Subito

L’alternativa per chi c’ha tanti di quei soldi che gli scalper gli spicciano casa. Su Subito è innegabilmente possibile ottenere qualche Playstation 5, l’unica cosa di cui dovrete preoccuparvi è della possibilità di trovarvi una confezione piena di mattoni. Si tratta del sito per la rivendita più famoso d’Italia, potete trovarci letteralmente di tutto e i furbetti che sono riusciti ad accaparrarsi qualche PS5 in più hanno subito pensato di rivenderla tramite la piattaforma.

Ecco un esempio di annuncio:

Vendo Playstation 5 Digital – Nuova con scontrino – Soli 899 euro. Me ne sbarazzo per regalo doppio, insomma, ve sto a fà un piacere.

PS5 Digital o Standard? Quale scegliere

I classici first world problems, la soluzione è semplice: comprate quella che trovate, soprattutto se ci tenete ad averne una in tempi brevi. La Digital è solo per i giochi scaricati, che acquisterete quindi a prezzo pieno nella maggior parte dei casi, pertanto è la soluzione dei ricchi che conducono vite minimal, senza attaccamento ai beni materiali.

La Standard, ovvero la PS5 con lettore, è per i poveracci che ancora comprano titoli su disco, magari usati, per risparmiare qualche decina d’euro. Se avete una collezione di giochi PS4 che custodite gelosamente allora dovreste puntare su questa versione, salvo trasformare tutti i vecchi titoli in simpatici fermaporte.

E con questo, si conclude il lungo post in merito alla disponibilità di PS5. Certo a molti può sembrare un rant vero e proprio, una lamentela di chi non è riuscito ancora a mettere una console in casa, e in verità vi dico è solo in parte così. L’intento originale era quello di discutere di Playstation 5 Slim e Pro e della loro effettiva esistenza, cosa ancora non ufficiale ma che, stando all’andamento del mercato e alla recente smentita di Sony riguardo la produzione di PS4 nel 2022, potrebbe essere una vera e propria realtà.

Se avete letto con piacere queste quattro righe, considerate la possibilità di seguirci mettendo la nostra home page tra i preferiti, o magari lasciate un mi piace su Facebook e Twitter, passando anche sul canale Twitch. Seguirci, d’altronde, è completamente gratuito, a differenza di PS5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.