Quando si passa da una generazione di console all’altra, i fan più sfegatati che amano conservare tutti i propri titoli ben confezionati nelle loro edizioni retail – ma anche ultimamente quelli che acquistano su catalogo digitale- vorrebbero una retrocompatibilità di qualche tipo per non dover rivendere tutto e acquistare nuovamente remaster e remake.

Nasce quindi immediatamente, con l’annuncio dell’uscita di Playstation 5, la classica domanda: “sarà retrocompatibile?”.

La risposta, secondo Famitsu, è che non si tratta di un’ipotesi sicura al 100%. Sony interrogata sulla questione ha detto che “al momento i lavori a riguardo sono in corso e che il team di sviluppo sta impiegando tutte le proprie energie per far sì che ciò sia possibile. Aspettate nuovi annunci in merito.”

Stessa risposta per la lettura degli Ultra HD Blu-ray, secondo quanto affermato dalla compagnia giapponese ci sarebbe la possibilità di vedere un lettore adatto su Playstation 5.

Per tutte le ultime news su Playstation 5 continuate a seguirci! Nel frattempo potete dare un’occhiata al nostro ultimo articolo a riguardo oppure alle informazioni rilasciate sul prezzo, i dettagli tecnici, e sulle performance di Playstation 5.

Cosa ne pensate del fattore retrocompatibilità? Pensate sia indispensabile? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: Famitsu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.