Steam: record di giocatori online

steam record giocatori online

Il record di giocatori online di Steam è stato ancora una volta superato dalla piattaforma più popolare per il PC gaming. Sembra infatti che il numero totale di giocatori simultaneamente connessi alla piattaforma sia stato di ben 30 milioni, per la prima volta dalla sua apertura. Il record, ovvero 30.032.005 persone durante lo scorso weekend ha superato il valore precedente, raggiunto con il lancio di Elden Ring lo scorso marzo 2022.

Probabilmente il fattore chiave in questo caso non è stata solo la popolarità della piattaforma ma anche l’insieme di titoli che sono stati pubblicati su PC in un breve arco di tempo, tra cui Call of Dury Modern Warfare 2, Gotham Knights, Uncharted: Legacy of Thieves Collection, Football Manager 2023 e naturalmente come dimenticare anche Persona 5 Royal (che rientra nella nostra lista dei migliori JRPG della scorsa generazione), finalmente disponibile su PC.

In ogni caso, sembra comunque che Steam sia non a caso la più florida delle piattaforme per il PC gaming e questi continui record di giocatori simultanei non fanno altro che corroborare la tesi. E voi, cosa avete giocato nel weekend su Steam? Avete contribuito alla creazione di questo record? Fatecelo sapere nei commenti e ricordate di seguirci anche sulle nostre piattaforme social, nonché Spotify, YouTube e Twitch.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.