Dopo numerose critiche da parte dei backer di Shenmue III, che finanziarono il progetto di Yu Suzuki con la promessa di essere “i primi a mettere le mani sul titolo” grazie a una versione di prova/demo, sembra che finalmente i fan del franchise avranno la possibilità di testare il gioco con le proprie mani.

La debacle, nata dopo che Ys Net ha reso disponibile una demo presso i padiglioni delle recenti fiere dedicate ai videogiochi, è stata portata avanti in modo rancoroso da parte dei backer che si sono visti traditi dalla compagnia che aveva promesso loro di poter essere i primi in assoluto a giocare Shenmue III, tanto da portare a pensare che questa Trial Version fosse stata completamente cancellata.

Con l’update 108 della campagna Kickstarter, però, sembra che Ys Net voglia farsi perdonare, rendendo disponibile la versione di prova a partire dalla seconda metà di settembre anche se non è stata ancora fissata una data specifica.

Questa Trial Version sarà disponibile tramite Epic Games Store, per chi non lo sapesse piattaforma di riferimento PC per Shenmue III, che resterà esclusiva EGS per un anno prima di approdare su Steam.

I giocatori potranno affrontare un episodio “stand-alone”, con gli obiettivi presenti nella prima area di gioco, il villaggio Bailu. Il gioco potrà essere giocato per circa un’ora, e sarà rigiocabile dopo aver concluso l’obiettivo principale. Sarà disponibile anche una guida in PDF per aiutare i nuovi giocatori della serie. Da notare che i salvataggi, invece, non saranno trasferibili nella versione finale.

Restate sintonizzati per avere tutte le novità in merito a Shenmue III. Nell’attesa della Trial Version per i backer potete leggere i nostri ultimi articoli dedicati alla controversia con Epic Games Store e alla decisione di offrire rimborsi agli scontenti.

Fonte: Kickstarter update

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.