Shin Megami Tensei V è stato finalmente annunciato durante il Nintendo Direct e abbiamo una data d’uscita ufficiale (molto simile a quella che era leakata qualche settimana fa).

Atlus ha aggiornato il sito ufficiale con una pagina dedicata a Personaggi e Storia, ecco i dettagli in basso:

Storia
Il protagonista è uno studente al terzo anno di liceo alla Jouin Academy di Tokyo. La sua vita scorre tranquilla senza eventi particolarmente importanti fino a quando con i suoi amici attraversa la stazione di Shinagawa tornando a casa da scuola.
A causa di un omicidio avvenuto lì vicino, il giovane è obbligato a passare in un tunnel nelle vicinanze, separandosi dai suoi amici. Durante la traversata il tunnel collassa e il protagonista perde conoscenza, risvegliandosi in una Tokyo dall’aspetto post-apocalittico.

Incontrerà presto delle creature demoniache e stringerà un patto con un uomo misterioso per poter sopravvivere in quella Tokyo parallela. I due si fondono, dando vita a un’entità chiamata Nahobino.

Atlus ha presentato anche una sessione di gameplay per un totale di 25 minuti circa durante uno stream dalla durata di due ore (da 1:03:00 fino a 1:29:00) che potete trovare qui in basso:

Il gioco manterrà il classico metodo di acquisizione demoni, per un totale di 214 creature da ottenere tramite negoziazione o fusione, introducendo anche alcune novità come elementi aggiuntivi da sfruttare in battaglia.

Shin Megami Tensei V uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il prossimo 12 novembre, potete già preordinare la vostra copia semplicemente utilizzando il link in basso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.