Shin Megami Tensei V è stato finalmente annunciato durante il Nintendo Direct e abbiamo una data d’uscita ufficiale (molto simile a quella che era leakata qualche settimana fa).
Atlus ha aggiornato il sito ufficiale con una pagina dedicata a Personaggi e Storia, ecco i dettagli in basso:
Storia
Il protagonista è uno studente al terzo anno di liceo alla Jouin Academy di Tokyo. La sua vita scorre tranquilla senza eventi particolarmente importanti fino a quando con i suoi amici attraversa la stazione di Shinagawa tornando a casa da scuola.
A causa di un omicidio avvenuto lì vicino, il giovane è obbligato a passare in un tunnel nelle vicinanze, separandosi dai suoi amici. Durante la traversata il tunnel collassa e il protagonista perde conoscenza, risvegliandosi in una Tokyo dall’aspetto post-apocalittico.Incontrerà presto delle creature demoniache e stringerà un patto con un uomo misterioso per poter sopravvivere in quella Tokyo parallela. I due si fondono, dando vita a un’entità chiamata Nahobino.
Atlus ha presentato anche una sessione di gameplay per un totale di 25 minuti circa durante uno stream dalla durata di due ore (da 1:03:00 fino a 1:29:00) che potete trovare qui in basso:
Il gioco manterrà il classico metodo di acquisizione demoni, per un totale di 214 creature da ottenere tramite negoziazione o fusione, introducendo anche alcune novità come elementi aggiuntivi da sfruttare in battaglia.
Shin Megami Tensei V uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il prossimo 12 novembre, potete già preordinare la vostra copia semplicemente utilizzando il link in basso!