Si tratta di uno dei giochi più popolari e iconici sulla faccia della Terra, parliamo naturalmente del primissimo Super Mario Bros. per Nintendo Entertainment System. Proprio per la sua enorme diffusione è quasi impossibile pensare che una copia possa essere venduta a prezzi esorbitanti, eppure è successo!

La copia in questione ha raggiunto il prezzo record di 114.000 dollari poiché in uno stato praticamente perfetto, con un rating di 9,4, praticamente impossibile da trovare oggigiorno dal momento che parliamo di un gioco uscito nel 1985 in Giappone.

Dalle foto è possibile vedere che si tratta anche di una delle prime confezioni create per il gioco poiché presenta caratteristiche univoche che saranno poi cambiate successivamente, come la sezione in cartone per appenderla in negozio.

Questo ci fa capire come il valore di un oggetto possa variare incredibilmente in base alle sue condizioni di preservazione. Se possedete una copia di un gioco del passato, potrebbe valere la pena preservarne lo stato quanto più possibile e magari in futuro potrete racimolare denaro a sufficienza per acquistare un bell’appartamento!

Fonte: Siliconera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.