Square Enix ha annunciato che Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, RPG basato su un sistema di carte, sarà disponibile a partire dal 28 ottobre su Nintendo Switch, Playstation 4 e PC tramite piattaforma Steam.

Il team dietro questo intrigante gioco è di alto profilo, abbiamo infatti Yoko Taro nel ruolo di creative director (NieR e Drakengard), l’executive producer Yosuke Saito (Nier), music director Keiichi Okabe (Drakengard 3 e NieR) nonché il character designer Kimihiko Fujisaka (Drakengard).

Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, è una storia ambientata molto tempo fa in un mondo avvolto nel mistero, ed è raccontata da un narratore (doppiato in inglese da Todd Haberkorn). Il gioco è ambientato in un mondo di spade e magia ed è narrato interamente tramite l’uso delle carte. Con la speranza di ottenere una generosa ricompensa, il protagonista parte per un viaggio per sconfiggere un Drago che si è risvegliato di recente e sta minacciando il mondo e la sua gente. Nel suo viaggio verrà accompagnato da Lazuli, un mostro che gli è molto affezionato, e Orvina, una strega oscura che nutre parecchio rancore nei confronti del Drago. Nel corso della storia dovrà fare delle scelte e partecipare a battaglie a turni nei dungeon che si svolgono su un tabellone, come nei GdR da tavola tradizionali.

I fan di NieR che vogliono dare una svolta a tema all’avventura potranno acquistare un pacchetto che include:

  • Abiti dei perduti: scambia i costumi del protagonista, di Lazuli e di Orvina con il design di NieR Replicant ver.1.22474487139…
  • Motivo di Emil: scambia il dorso delle carte con un motivo ispirato ai vestiti di Emil.
  • Pedina di Emil: scambia il design della pedina con uno ispirato a Emil.
  • Dadi di Emil: scambia il design dei dadi con un motivo ispirato alla testa di Emil.
  • Arena Grimoire Weiss: scambia l’arena e gli accessori con un motivo ispirato a Grimoire Weiss.
  • Tavolo della biblioteca: scambia il tavolo con un motivo ispirato a una statua di una certa biblioteca.
  • Brano di Devola: scambia la musica generale di sottofondo con una musica che ricorda i viaggi di un giovane che ha combattuto per salvare la sorella.
  • Collezione pixel: scambia tutte le illustrazioni di mostri e personaggi con delle versioni pixel.

Per chi volesse già provare il gioco, è possibile scaricare una demo gratuita su Nintendo eShop, Playstation Store e Steam. Si tratta di un prologo che narra gli eventi precedenti a quelli narrati in Voice of Cards.

Voice of Cards: The Isle Dragon Roars sarà disponibile dal 28 ottobre, in formato esclusivamente digitale per Playstation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.