Xenoblade Chronicles 3, in arrivo a luglio su Switch

xenoblade chronicles 3 uscita

Nintendo ha annunciato che il terzo capitolo della serie Xenoblade Chronicles arriverà su console Nintendo Switch il prossimo 29 luglio. Nel nuovo gioco di ruolo i giocatori partiranno per un’epica avventura incentrata sul tema della vita, collegando i futuri dei due capitoli precedenti della longeva serie.

In basso è possibile vedere il nuovo trailer con elementi inediti e il sistema di combattimento dinamico del gioco.

Dopo ben due episodi su Nintendo Switch, alla fine il nuovo Xenoblade Chronicles 3 sembra riprendere in parte il character design che ha tanto reso popolare il primo capitolo, lasciando un po’ da parte i personaggi dalle caratteristiche esagerate di Xenoblade Chronicles 2.

Non vediamo l’ora di saperne di più del gioco, cosa che potrebbe avvenire a breve dal momento che non manca tantissimo per l’uscita ufficiale che, ricordiamo, è stata fissata al 29 luglio.

La Special Edition di Xenoblade Chronicles 3, già annunciata, sarà disponibile tramite My Nintendo Store e includerà un artbook da 250 pagine, una steelbook e il gioco. Xenoblade Chronicles è preordinabile in versione digitale sul Nintendo eShop.

Dalla pagina ufficiale del gioco:

Riunendo i futuri di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, questo titolo condurrà i giocatori nel mondo di Aionios, abitato da due nazioni ostili.

Keves: una nazione dove è stata sviluppata una tecnologia meccanica. I suoi eserciti sono composti da unità dove i veicoli bellici sono predominanti. Usano pattuglie di piccole armi mobili operate direttamente dai soldati.

Agnus: una nazione che ha la sua forza nell’etere, una tecnologia magica. Le sue armate si basano su unità specializzate nel combattimento con l’etere e si servono di piccole armi mobili e autonome alimentate grazie a tale tecnologia.

Sei soldati provenienti da queste nazioni uniscono le forze per scoprire la verità sul conflitto. La loro missione li porterà a Pian di Spada, una terra trafitta da una colossale spada.

Noah: soldato Keves, è uno dei protagonisti di Xenoblade Chronicles 3. Noah è anche un “tramandante”, incaricato di piangere i soldati che hanno perso la vita sul campo di battaglia.

Lanz: un alleato di Noah che brandisce una grande spada, in grado di agire anche da scudo.

Yunie: amica d’infanzia di Noah e Lanz, ha una forte personalità e non esita mai a dire ciò che pensa. È specializzata nel curare i suoi alleati in battaglia.

Miyo: l’altra protagonista di questa storia, Miyo è un soldato Agnus e una tramandante, come Noah.

Taion: un tattico che combatte al fianco di Miyo con intelligenza e perspicacia.

Sena: un soldato alleato di Miyo e Taion. Nonostante la sua statura minuta, Sena nasconde un’immensa forza fisica!

Come nei precedenti giochi della serie, gli scontri hanno inizio quando ti avvicini ai nemici. Ricorda che la tua squadra è composta da sei soldati e che per trionfare dovrai sfruttare al meglio i punti di forza di ognuno di essi, tenendo anche conto della loro posizione sul campo di battaglia. Potrai anche reclutare i personaggi con cui farai amicizia nel corso dell’avventura, per espandere ancora di più le tue opzioni strategiche.

Potrai anche modificare la classe dei membri della tua squadra per fare fronte a tutte le sfide che ti aspettano nel mondo di Aionios. Inoltre, se durante una battaglia si verificano determinate condizioni, ognuna delle coppie formate da Noah e Miyo, Lanz e Sena, e Yunie e Taion, potranno dare vita a una forma gigante chiamata Uroboros. Ogni Uroboros ha un suo set di potenti mosse, e decidere quando effettuare questa trasformazione può rivelarsi la chiave per la vittoria!

Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 29 luglio 2022.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.