Nintendo ha annunciato che il terzo capitolo della serie Xenoblade Chronicles arriverà su console Nintendo Switch il prossimo 29 luglio. Nel nuovo gioco di ruolo i giocatori partiranno per un’epica avventura incentrata sul tema della vita, collegando i futuri dei due capitoli precedenti della longeva serie.

In basso è possibile vedere il nuovo trailer con elementi inediti e il sistema di combattimento dinamico del gioco.

Dopo ben due episodi su Nintendo Switch, alla fine il nuovo Xenoblade Chronicles 3 sembra riprendere in parte il character design che ha tanto reso popolare il primo capitolo, lasciando un po’ da parte i personaggi dalle caratteristiche esagerate di Xenoblade Chronicles 2.

Non vediamo l’ora di saperne di più del gioco, cosa che potrebbe avvenire a breve dal momento che non manca tantissimo per l’uscita ufficiale che, ricordiamo, è stata fissata al 29 luglio.

La Special Edition di Xenoblade Chronicles 3, già annunciata, sarà disponibile tramite My Nintendo Store e includerà un artbook da 250 pagine, una steelbook e il gioco. Xenoblade Chronicles è preordinabile in versione digitale sul Nintendo eShop.

Dalla pagina ufficiale del gioco:

Riunendo i futuri di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, questo titolo condurrà i giocatori nel mondo di Aionios, abitato da due nazioni ostili.

Keves: una nazione dove è stata sviluppata una tecnologia meccanica. I suoi eserciti sono composti da unità dove i veicoli bellici sono predominanti. Usano pattuglie di piccole armi mobili operate direttamente dai soldati.

Agnus: una nazione che ha la sua forza nell’etere, una tecnologia magica. Le sue armate si basano su unità specializzate nel combattimento con l’etere e si servono di piccole armi mobili e autonome alimentate grazie a tale tecnologia.

Sei soldati provenienti da queste nazioni uniscono le forze per scoprire la verità sul conflitto. La loro missione li porterà a Pian di Spada, una terra trafitta da una colossale spada.

Noah: soldato Keves, è uno dei protagonisti di Xenoblade Chronicles 3. Noah è anche un “tramandante”, incaricato di piangere i soldati che hanno perso la vita sul campo di battaglia.

Lanz: un alleato di Noah che brandisce una grande spada, in grado di agire anche da scudo.

Yunie: amica d’infanzia di Noah e Lanz, ha una forte personalità e non esita mai a dire ciò che pensa. È specializzata nel curare i suoi alleati in battaglia.

Miyo: l’altra protagonista di questa storia, Miyo è un soldato Agnus e una tramandante, come Noah.

Taion: un tattico che combatte al fianco di Miyo con intelligenza e perspicacia.

Sena: un soldato alleato di Miyo e Taion. Nonostante la sua statura minuta, Sena nasconde un’immensa forza fisica!

Come nei precedenti giochi della serie, gli scontri hanno inizio quando ti avvicini ai nemici. Ricorda che la tua squadra è composta da sei soldati e che per trionfare dovrai sfruttare al meglio i punti di forza di ognuno di essi, tenendo anche conto della loro posizione sul campo di battaglia. Potrai anche reclutare i personaggi con cui farai amicizia nel corso dell’avventura, per espandere ancora di più le tue opzioni strategiche.

Potrai anche modificare la classe dei membri della tua squadra per fare fronte a tutte le sfide che ti aspettano nel mondo di Aionios. Inoltre, se durante una battaglia si verificano determinate condizioni, ognuna delle coppie formate da Noah e Miyo, Lanz e Sena, e Yunie e Taion, potranno dare vita a una forma gigante chiamata Uroboros. Ogni Uroboros ha un suo set di potenti mosse, e decidere quando effettuare questa trasformazione può rivelarsi la chiave per la vittoria!

Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 29 luglio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.