Un vero e proprio traguardo quello annunciato da Kadokawa Games che ha rivelato come la serie di visual novel Root Letter abbia sorpassato le 500.000 unità spedite.

Il gioco è uscito nel 2016 in Giappone, su PlayStation 4 e PlayStation Vita, giungendo poi in occidente solo il 28 ottobre in Europa e il 10 novembre in Nord America. Una versione PC è stata poi pubblicata il 31 marzo 2017 in Giappone e il 7 luglio 2017 in tutto il mondo. Le versioni iOS e Android sono poi arrivate il 25 agosto 2017 in Giappone.

Il remake, Root Letter: Last Answer (che abbiamo recensito sul nostro portale e che potete trovare seguendo il link precedente) è stato lanciato su PlayStation 4, Nintendo Switch e PlayStation Vita nel 2018 in Giappone e poi su Switch il 30 agosto 2019 in Europa.

Il successore spirituale, Root Film, è stato pubblicato per PlayStation 4 e Switch il 30 luglio 2020 in Giappone e il 19 marzo 2021 in tutto il mondo. Probabilmente, però Root Film non è stato conteggiato nelle vendite totali poiché non strettamente facente parte della serie Root Letter.

Se volete riscoprire questa visual novel ricca di mistero e con una presentazione artistica qualitativamente notevole, vi invitiamo a leggere la nostra recensione! Nel frattempo, rinnoviamo i nostri auguri a Kadokawa Games che tra i titoli più recenti lasciati sul mercato annovera il JRPG tattico a tema mech Relayer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.