Yakuza 7, nuovo sistema di combattimento RPG e nuovo trailer
Dopo anni e sequel e prequel, uscirà il primo titolo ufficiale di Yakuza senza Kiryu Kazuma al comando, e non sarà solo il cambio di protagonista a rinnovare la serie, […]
News sul mondo dei videogiochi direttamente dal Giappone e recensioni sopra le righe!
Dopo anni e sequel e prequel, uscirà il primo titolo ufficiale di Yakuza senza Kiryu Kazuma al comando, e non sarà solo il cambio di protagonista a rinnovare la serie, […]
Dopo anni e sequel e prequel, uscirà il primo titolo ufficiale di Yakuza senza Kiryu Kazuma al comando, e non sarà solo il cambio di protagonista a rinnovare la serie, ma anche un nuovissimo sistema di combattimento.
Il nuovo protagonista è Ichiban Kasuga, mostrato in questo lungo teaser trailer a Tokyo durante una conferenza.
La vera notizia radicale però è il cambio di direzione nel sistema di combattimento. Qualcuno ricorderà la notizia dello scorso pesce d’aprile, dove mostravano uno Yakuza in chiaro stile RPG, con grande animazioni e menù in stile Persona5. Ecco, è proprio quella in realtà la direzione che hanno scelto per questo titolo.
Nagoshi: classic Yakuza game format reached one complete style so wanted to try totally different to jump. Our experts of action game creation made this RPG with their flavor; hope fans welcome this change. If not, happy to change back to action game for future releases.
— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) August 29, 2019
Pare abbiano preso questa scelta con molta serietà, impegnandosi per creare un combattimento a turni bello e soddisfacente, e in caso di un riscontro negativo col pubblico, non escludono di poter tornare allo stile action di sempre.
Noi francamente siamo piuttosto contenti di questo esperimento, ma voi che dite? Non scaricatevi troppo nei commenti qui sotto!
Fonte: Kotaku