Pubblicato da Degica nel 2017 su Steam, Castle of Shikigami è una delle serie di shmup Alfa System più sottovalutate di sempre. Dopo ben cinque anni dalla release su PC, sembra che Degica abbia preso il coraggio a quattro mani e si sia decisa a portare anche il secondo capitolo sulla piattaforma Steam e anche per Nintendo Switch.

Castle of Shikigami 2 arriverà il prossimo dicembre, con due nuove modalità di gioco e una nuova traduzione in inglese. Il titolo presenterà una Entry Mode, ideale anche per i novizi che vogliono cimentarsi con questa tipologia di giochi.

I personaggi tra cui scegliere sono ben 7 e dovrete farvi strada tra 5 stage diversi, con storie uniche per ognuno di essi. Quando si giocherà in due la storia prenderà direzioni diverse in base alla combinazione di personaggi scelti, tutte le sezioni di storia sono doppiate in giapponese.

Grazie alla Dramatic Change Mode, potrete scegliere due personaggi diversi e giocare proprio come se aveste un compagno in locale, per permettervi di godere della storia a due giocatori anche qualora preferiate affrontare il titolo da soli.

Castle of Shikigami 2 sarà disponibile in forma di demo giocabile durante la prossima Steam Next Fest che si terrà all’inizio di ottobre. Per la pubblicazione del gioco bisognerà invece attendere il prossimo dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.