I fan giapponesi della console Nintendo 64, con l’arrivo del catalogo digitale di quest’ultima per Nintendo Switch, hanno tirato fuori dal cassetto un’analisi interessante che rivela la vostra personalità in base a come aggrovigliavate il cavo dell’infame pad a tre punte.

La vecchia Nintendo 64 era una delle prime ad avere ben quattro porte per quattro pad diversi direttamente sulla macchina, pertanto era spesso necessario riporli da qualche parte per evitare di avere la stanza piena di ingombri. Secondo l’utente di Twitter TaichaArtemis, il modo di farlo era legato alla propria personalità.

Diamo quindi un’occhiata ai vari pattern elencati nel tweet originale.

Pattern 1 – Wrap laterale: il più semplice e immediato, avvolgere il cavo attorno a un solo lato. I ragazzini che lo adottavano probabilmente non avevano personalità individualiste ma con una spiccata propensione alla logica. La maggior parte è ora cresciuta divenendo degli adulti bene o male funzionali.

Pattern 2 – Wrap a croce: in contrasto con il pattern precedente, quello a croce dimostra il proprio individualismo, usato da chi ha una personalità alternativa ed “edgy”. Richiedeva tempo per essere realizzato ma aveva indubbiamente un’aspetto figo. Molti dei ragazzini che usavano questo modo continuano a essere hardcore gamer ancora oggi.

Pattern 3 – Wrap diagonale: lo splendido risultato di un procedimento lungo e impegnativo, molto amato dagli studenti responsabili e diligenti. Si tratta del tipo di giocatori che limitava le sessioni a un’ora al giorno. Molti hanno abbandonato il gaming e hanno un lavoro rispettabile e famiglia a carico. Una vera tristezza.

Pattern 4 – Wrap Tasuki: i re dell’avangaurdismo, i bambini che lo utilizzavano pensavano “non è importante come lo fai, d’altronde stai semplicemente avvolgendo un cavo”. Erano gli unici a vivere la vita in piena libertà. Al momento, non si sa molto delle persone che utilizzavano questo stile. Se state leggendo le mie parole e state bene, per favore contattateci.

Nonostante si tratti di osservazioni di un semplice utente twitter, sembra che ci abbia azzeccato poiché ha raccolto circa 3.000 risposte di altri utenti, la classifica stilata è dunque la seguente:

Wrap a croce: 45,1%
Wrap laterale: 26,2%
Wrap Tasuki: 15,5%
Wrap diagonale: 13,2%

Il wrap a croce, proprio come predetto da TaichaArtemis è quello più comune, e la maggior parte dei giocatori di allora continua a preferire questo hobby dato che ha perso tempo per rispondere al tweet. Allo stesso modo, anche chi usava il wrap diagonale è invecchiato e ha potenzialmente abbandonato il media, dal momento che si tratta della percentuale di risposte minore.

Sfortunatamente, dal momento che i gamepad wireless sono ormai la maggioranza, questa piccola finestra nell’animo dei giocatori e nella loro personalità si è ormai chiusa per sempre.

E voi, come arrotolavate il cavo del vostro vecchio pad? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: SoraNews24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.