Jim Carrey, attore noto per film del calibro di The Truman Show, The Mask, Ace Ventura e chi più ne ha più ne metta, interpreterà il Dr. Ivo Robtnik nel nuovo film di Sonic the Hedgehog.

L’attore ha avuto modo di parlare durante il Television Critics Association in occasione della presentazione della sua serie “Kidding” e ha voluto spendere alcune parole sulla decisione di rivedere il design di Sonic:

“Non so dire bene come mi sento riguardo agli spettatori che hanno un ruolo attivo nella creazione di qualcosa. Vedremo cosa comporterà dal momento che spesso la coscienza collettiva decide di volere qualcosa e poi quando la ottiene sostiene cose del tipo ‘volevo fosse così ma non mi interessa granché, sono semplicemente salito sul carrozzone delle polemiche’. Il concetto di proprietà intellettuale sta sfuggendo di mano un po’ a tutti.”

L’attore non si sbottona troppo, quindi, ma fa una critica velata alla decisione di ascoltare fino a tal punto i fan. Ricordiamo che il trailer iniziale ha scatenato subito un vespaio di polemiche per il look del porcospino blu, decisamente poco vicino e attinente al personaggio videoludico che tutti abbiamo imparato ad amare. Sicuramente Carrey ha le sue ragioni e non sempre è possibile ascoltare o accontentare i fan, tuttavia operazioni del genere, volte proprio a chi ha amato nel tempo il personaggio dei videogiochi, dovrebbero essere realizzate proprio tenendo a mente questi fan, senza i quali il successo del film sarebbe tutto da vedere.

Voi cosa ne pensate? Il film uscirà nelle sale il prossimo 14 febbraio, la data è stata modificata per dare il tempo necessario a cambiare l’aspetto del personaggio in post produzione.

 

Fonte: Gamespot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.