Capcom ha aggiornato la lista dei suoi “Titoli Platinum“, ovvero i giochi le cui vendite hanno superato più di un milione di copie e che sono stati generalmente accolti come delle vere e proprie hit di successo. Con oltre 100 titoli che hanno superato il milione di copie, Capcom è quasi un unicum nel settore del gaming, segno di come la compagnia, nonostante i tempi difficili dell’era PlayStation 3/Xbox 360, si è ripresa alla grande, riuscendo a compiere una vera transizione di successo nel mercato odierno.
I primi dieci titoli della lista sono i seguenti: Monster Hunter World, con 18,60 milioni di unità, Monster Hunter Rise (qui la nostra recensione della versione Switch) con 11,7 milioni, Resident Evil 7 con 11,7 milioni, Resident Evil 2 con 11,2 milioni, Monster Hunter World: Iceborne con 10 milioni, Resident Evil 5 con 8,6 milioni, Resident Evil 6 con 8,6 milioni, Resident Evil Village (qui la nostra recensione della versione PlayStation) con 7,4 milioni, Street Fighter V (qui trovate la recensione della Champion Edition) con 7 milioni e Devil May Cry 5 (qui la nostra recensione della versione PC) con 6,5 milioni.
Tra le modifiche notevoli (dal 30 settembre 2022) invece, troviamo Resident Evil 2, che aggiunge un altro milione di unità, Resident Evil 3 con 800.000 unità aggiuntive, Monster Hunter Rise con 500.000 unità aggiuntive (grazie anche all’uscita delle versioni next-gen come quella PlayStation 5 da noi recensita), Street Fighter V con 200.000 unità aggiuntive.
Cosa ne pensate delle vendite dei giochi Capcom? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! Per la lista completa è possibile visitare il sito ufficiale di Capcom, dove trovate tutti i dettagli in merito ai singoli titoli. Per saperne di più sul mondo del gaming non dimenticate di vistarci ogni giorno anche su YouTube, Twitch e Spotify!