L’ultimo record per una copia sigillata di un videogioco era stato battuto da Super Mario Bros., venduto per la modica cifra di 114.000 dollari, tuttavia sembra che il sequel abbia distrutto tale record, una copia sigillata di Super Mario Bros. 3 per NES è stata infatti venduta per 156.000 dollari.

Ma come è possibile che un titolo così popolare e di cui vi sono ancora molte copie in giro possa essere venduto a cifre folli? La ragione è tutta da ricercare nelle condizioni, immacolate dal momento che parliamo di una copia sigillata, ma soprattutto nella grafica sulla copertina: si tratta infatti di una variante di cui esistono solo tre copie conosciute al momento.

La differenza si può notare in alto a destra, dove la parte “Bros.” del titolo copre la mano destra di Mario. Nella cover classica la dicitura è posizionata in un luogo meno invasivo, ovverro appena sopra il cappello di Mario, evitando sovrapposizioni di dubbia estetica.

Ciononostante, gli appassionati e i collezionisti sfegatati non si potevano lasciar sfuggire questo pezzo estremamente unico e raro, quindi partendo da 62.500 dollari, il prezzo è lievitato molto velocemente.

Forse, vi conviene andare a controllare di corsa quale sia la vostra copia, magari potreste racimolare un bel gruzzolo dalla sua vendita! Inviateci le vostre foto nei commenti e vi aiuteremo con le valutazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.