Come era stato annunciato da Shibuya productions e Ys Net, al MAGIC 2019 tenutosi a Monaco, è stato presentato un nuovo trailer di Shenmue III, seguito della saga iniziata su console Dreamcast all’inizio del nuovo millennio.
Bando alle ciance, quindi, e godetevi l’ultimo trailer presentato da Ys Net.


Correva l’anno 2000 quando in occidente venne pubblicato per la prima volta un gioco open world, con ciclo giorno/notte, fenomeni atmosferici, sistema di QTE (chiamato all’epoca FREE dal creatore Yu Suzuki) e battaglie che si ispiravano a un altro gioco SEGA: Virtua Fighter.
La storia del protagonista, Ryo Hazuki, dato lo scarso successo dell’ultima console SEGA, vide una battuta d’arresto prematura, con il secondo capitolo, pubblicato anche sulla prima Xbox, che si concludeva lasciando ancora molto da raccontare e sospendendo i fan in un limbo durato, a oggi, 16 anni. L’attesa, però, sembra stia per terminare. Il prossimo agosto dovrebbe essere infatti pubblicato l’attesissimo terzo capitolo della saga, che riprenderà la storia da dove era stata interrotta nel 2003 grazie al supporto dei fan stessi (me incluso) che hanno sovvenzionato il progetto Kickstarter.

I dubbi e le incertezze sono molte, c’é chi non è pienamente convinto del motore grafico e chi lamenta una scarsità di fondi che ne decreterà il fallimento commerciale. Tutto ciò che però i fan chiedevano è la possibilità di vedere la conclusione della storia del protagonista. Questo non avverrà, come ha già dichiarato Yu Suzuki con il terzo capitolo, quindi non possiamo far altro che sperare che il gioco venga ricevuto positivamente anche dai nuovi videogiocatori.

Per chi volesse recuperare Shenmue I e II prima dell’uscita del terzo capitolo, ricordiamo che è disponibile in digital download su piattaforma Steam, Playstation 4 e Xbox One.
Il terzo capitolo arriverà invece, per ora, su PC e Playstation 4.

Fonte: Kickstarter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.