Tencent, colosso cinese che sta investendo molto in ambito gaming, ha annunciato una nuova acquisizione, stavolta di Wake Up Interactive, compagnia che detiene Soleil (Ninjala, Vengeance is Mine, Wanted: Dead) […]
Tencent, colosso cinese che sta investendo molto in ambito gaming, ha annunciato una nuova acquisizione, stavolta di Wake Up Interactive, compagnia che detiene Soleil (Ninjala, Vengeance is Mine, Wanted: Dead) e Valhalla Game Studios (Devil’s Third).
Come spesso accade in questi frangenti, si tratta di una gran quantità di denaro immessa direttamente nelle tasche delle software house, la stessa Wake Up Interactive ha annunciato che utilizzerà i fondi per promuovere un nuovo titolo targato Soleil con il nome in codice Project EDO, un action multiplayer online.
Dalla fondazione del Wake Up Group, avvenuta nel 2017, le sussidiarie Soleil e Valhalla Game Studios (entrambe situate su territorio giapponese) hanno realizzato numerosi titoli per console, PC e smartphone. L’acquisizione da parte di Tencent, che opera a livello globale come sviluppatore e publisher, migliorerà la capacità di investimento di Wake Up, accelerando la produzione di titoli di qualità e nuove IP.
Project EDO sta muovendo i suoi primi passi e combinerà i punti di forza di Soleil, ovvero il genere “ninja” e “gameplay action”.
Project EDO è ancora in stato embrionale ma potete dare uno sguardo ad alcuni artwork direttamente in basso:
Tencent si è data parecchio da fare negli ultimi anni e non sorprende dunque che la compagnia continui a effettuare acquisizioni e investimenti nel settore. Prima di Wake Up Group è toccato a Platinum Games, Marvelous e Dontnod Entertainment. Il trend quindi è proprio quello di entrare nel mercato console e uscire dalla, seppur redditizia, nicchia mobile.
Parla quattro lingue ma non ne comprende nessuna. Dopo una traumatica infanzia a pane e NES si è tramutato in un sedicente esperto retrogamer e Castlevania fan.