La compagnia giapponese PiXEL ha presentato un nuovo trailer per il suo shmup a scorrimento orizzontale Wing of the Asteria, di cui avevamo parlato qualche tempo fa e poi scomparso rapidamente dalle scene. Inizialmente il prodotto era infatti previsto per il 2021 ma l’anno è passato e non ne abbiamo più saputo nulla fino al più recente annuncio.

Al di là dei rinvii, che sono ormai la norma nel mondo del gaming, siamo ben lieti di sapere che il progetto è vivo e vegeto e che il gioco arriverà nell’arco del 2022 su console Nintendo Switch.

In basso potete trovare il video in questione, dove possiamo vedere lo stile adottato per la realizzazione dello shoot em up, si tratta di un approccio disegnato, molto in voga negli ultimi tempi (utilizzato anche da Wings of Bluestar, che abbiamo recensito sul nostro portale).

Come già accennato nel nostro articolo precedente, il gioco ha uno staff d’eccezione, con un character design del calibro di Shujirou Hamakawa mentre per la soundtrack troviamo Yoshinori Kawamoto.

Per maggiori informazioni sulla data d’uscita ufficiale vi invitiamo a visitarci quotidianamente, lasciando anche un mi piace sulle nostre pagine Facebook e Twitter, in modo da restare sempre aggiornati sulle nostre pubblicazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.