Tencent acquisisce quota minoritaria di Playtonic

tencent playtonic

Tencent è un treno inarrestabile, di quelli a levitazione magnetica che sfrecciano a tutta velocità nelle capitali asiatiche. L’ultima novità in merito alla compagnia è l’acquisizione di una quota minoritaria degli sviluppatori Playtonic, autori del franchise Yooka-Laylee. Playtonic avrà il pieno controllo delle sue IP ma userà gli investimenti per espandere il team e pubblicare nuovi prodotti.

In una recente intervista, il director di Playtonic Gavin Price ha spiegato meglio la decisione di entrare in partnership con Tencent, sottolineando come la compagnia sia intenzionata a spendere soldi, risorse e know-how per aiutare Playtonic nel momento del bisogno. La scelta porterà anche alla possibilità di pubblicare nuovi giochi e divenire un attore principale nell’industria, piuttosto che restare relegati all’ambito indie.

Playtonic ha realizzato Yooka-Laylee e il sequel Yooka-Laylee and the Impossible Lair, che abbiamo recensito all’uscita. In qualità di publisher ha invece giocato un ruolo nella pubblicazione di Demon Turf, BPM: Bullets per Minute (anche questo da noi recensito) e Little Golf Journey.

Facendo il punto della situazione, Tencent ha acquisito Wake Up Group e Marvelous, investendo in Dontnod, Platinum Games e infine Playtonic. Il colosso si prepara a dichiarare guerra senza quartiere ai grandi publisher occidentali, divenendo in poco tempo un gigante con cui fare i conti.

Cosa ne pensate di questo cambio di assetto nel mondo del gaming? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.